Feed RSS

Mi consigliate un libro di pasticceria?

Ebbene sì, a che serve questa rete di contatti se non a sfruttare tutto il vostro immenso sapere? vorrei un libro di pasticceria, uno piuttosto metodico con la pasticceria classica, in modo da mettermi d’impegno e una ricetta per volta imparare a farle tutte… non uno di quei libri moderni su come fare i cupcake in 137 versioni diverse o con le 20 ricette facili per gli ospiti 😛 vedo un sacco di libri pieni di cose che so già fare e nemmeno troppo originali… vorrei invece un libro che sia il mio guru nel cucinare tutta la pasticceria classica che non ho ancora cucinato.

Consigli?

»

  1. Se esite ancora: “I dolci si fanno così” di Fernanda Gosetti (la mia mentore). Classicissimo e senza figure.

    Rispondi
  2. Ada Boni, Il talismano della felicità, il volume sui dolci

    Rispondi
  3. Non so cosa consigliati, io ho un’enciclopedia da cui ho appreso le basi, poi vari libri, da cui prendo tante idee, come quelli di Montersino.Se capiti in libreria dai un’occhiata a peccati di gola, ci sono le basi con relative applicazioni, sono le dosi che si devono ridurre di parecchio.

    Rispondi
  4. Io la maggio parte delle basi le ho prese dal “cucchiaio d’argento” un libro che in realtà mostra preparazioni dall’antipasto al dolce. Se dovessi però scegliere un libro dedicato andrei a vedere qualcosa di Montersino.

    Rispondi

Rispondi

