Feed RSS

Chocolate barks!

chocolate barks - fiocchi di burro

Per i golosi, per chi vuole fare dei dolci ma non è molto pratico nel farli o non ha tempo, per chi è a dieta e vuole togliersi uno sfizio (un quadretto di fondente con una mandorla non è poi così dannoso), ma soprattutto per i ritardatari a cui serve un regalino per natale!!

Sono la cosa più semplice del mondo da realizzare e le persone li guardano con lo stupore e la gioia con cui guarderebbero una torta a tre piani – che a un certo punto vi chiedete pure chi diavolo ve lo fare di sbattervi per ore ed ore in cucina a fare dolci quando questi suscitano il giubilo generale.

Il concetto di base è molto semplice: sciogliete il cioccolato che preferite e versatelo in una teglia ricoperta di carta da forno; buttateci sopra pezzetti di quello che volete; fate solidificare e poi fatelo brutalmente a pezzi.

Ingredienti (per circa 40 pezzetti):

  • 250 gr di cioccolato fondente
  • una ciotola di frutta secca (se è intera magari tagliatela a pezzi più piccoli), frutta disidratata, cornflakes e semi di zucca

Preparazione:

Sciogliete il cioccolato a bagno maria; versatelo in una teglia 30×40 ricoperta di carta da forno e livellate aiutandovi con una spatola. Prendete la vostra ciotola con le “decorazioni” e spargetele sul cioccolato.

Lasciate solidificare in frigo per almeno 3 ore, poi rompete la vostra lastra di cioccolato ottenendo dei quadrati irregolari.

Io li conservo in frigo fino al momento della consegna, il cioccolato essendo più fine di quello della tavoletta tende ad ammorbidirsi a temperatura ambiente.

Potete confezionarli in pacchettini da soli o coi dei biscotti, potete legarli con dello spago o servirli direttamente a tavola… (o portarveli in giro dentro a un contenitore di plastica e mangiarveli quando volete 😛 ). Indipendentemente dalla confezione, le persone vi ameranno.

Buone feste!!!

regalini di natale - fiocchi di burro

Annunci

Una risposta »

  1. Grazie del tuo passaggio, questo dolce veloce e’ di una bonta’ unica, ti faccio tanti auguri di Buon Anno, saro’ felice di leggerti, un abbraccio, Laura.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: