Feed RSS

Crema di biscotti ^_^

crema di biscotti - fiocchi di burro

 

Chi la fa l’aspetti… anni a far ingrassare chi mi sta intorno, prima o poi doveva arrivarmi il colpo basso. Era una serata tranquilla, nessun segno di pericolo… finché un mio amico non mi dice “devi sentire questa cosa” e una sua amica inizia a parlarmi di questo vasetto di crema, crema apparentemente a base di BISCOTTI.

Ora dico io, ma perché prendere delle cose a base di grasso e aggiungergli dell’altro grasso, percheeeeeé? beh, perché è bbbuono – risponde il mio odiato io interiore.

E allora cosa fai? accetti la sfida.  Prima ancora che il soggetto incriminato dell’ostruzione delle mie arterie mi linkasse una probabile ricetta, nella mia mente era già tutto chiaro. Ingredienti, dosi, risultato che volevo ottenere. Santidddio, che cosa sbagliata, non dovrei nemmeno postarvela. Se siete a dieta questo link si autodistruggerà in 3, 2..

….

Ok, spero che quelli a dieta abbiano chiuso temendo l’autodistruzione, veniamo a noi dunque.

Ingredienti (per produrre la quantità che vedete in foto, circa 3 mini vasetti, giusto per decidere se ve la sentite prima di continuare e farne un bicchierone da nutella):

  • 5 innocenti biscotti secchi
  • latte q.b (a occhio direi un 10/20 cl)
  • 1 cucchiaino di burro vegetale (che è un po’ più morbido del burro classico)
  • 2 cucchiai di latte condensato
  • cacao a piacere

Procedimento:

Frullate gli innocenti biscotti fino a ridurli in polvere, aggiungete il latte e frullate ancora. Controllate mescolando con un cucchiaino che tutta la “farina” di biscotto abbia assorbito il latte. Aggiungete il burro e il latte condensato e frullate fino ad ottenere una crema vellutata. Se volete, potete aggiungere del cacao e farne anche una versione cioccolatosa. Potete metterci anche cannella, noce moscata e tutte quelle cose che a me non piacciono…. 😛

…e ora? con cosa si mangia, direte voi? Beh, con una fetta di pan di spagna, sul pane o su una fetta biscottata? magari ci potreste anche farcire una torta mettendo un po’ più burro e facendola raffreddare… io personalmente, per restare a tema, ci ho puciato dei biscotti al cocco!!!

 

crema di biscotti - fiocchi di burro

»

  1. Ma io dico: una è a dieta (faticosamente e con scarsissimi risultati) e tu proponi questa cosa goduriosa? Ecco, lo vedi? Ora MI TOCCA copiare la ricetta e farla subito…e pure con il burro bavarese perché quello vegetale non lo trovo, così giusto per dare una botta al colesterolo… 🙂
    Vado a fare la crema al biscotto…ciaociao!!!
    Tatiana
    PS: e già che ci sono, da perfetta foodblogger, vorrai mica che usi i biscotti industriali? Giammaiii…faccio pure quelli, belli burrosi!

    Rispondi

Rispondi

