Feed RSS

Salmone aromatizzato Falksalt!

Salmone aromatizzato Falksalt!

Ebbene… sono viva. Quanto teeeeeeeeempo dall’ultimo post. Lo ammetto, lavorare mi stressa e stanca molto meno che studiare ma dio.. sono iper-super-mega-stra-disorganizzata e non riesco a combinare più niente, figuriamoci ricordarmi di aggiornare il blog 😛 Non che io però abbia smesso di cucinare.. il che significa che ho trecentocinquanta ricette in arretrato. Tragedia. Btw… Questa ricetta è per presentare la mia prima e decisamente entusiasmante collaborazione!!!

Si tratta della linea Falksalt della Degù, li trovate anche su fb.

faolk

La loro presentazione recita “Il fiocco di sale è un tipo di sale dalla particolare forma piramidale.
È 100% naturale, è purissimo e no si agglomera. La sottile consistenza dei fiocchi favorisce un rapido scioglimento sui cibi per garantire un gusto uniforme e leggero alla pietanza”, che dire… io posso dirvi solo che è una figata!!!

Il sale che ho usato per questa ricetta è l’affumicato piccante al peperoncino chipotle, la ricetta la trovate qua…  sta volta al posto dell’erba cipollina ho usato questo sale.. ne ho battuto un po’ per spolverizzarlo sul salmone prima della cottura e una volta sfornato ne ho aggiunto dell’altro in fiocchi e… cronch!!! Un ottimo contrasto di sapori che stuzzicherà le vostre papille gustative!! Ed ecco il risultato finale..

Fiocchi di burro -  salmone falksalt

 

…un consiglio, non ho delle foto dimostrative perché a una grigliata non si perde tempo a fotografare il cibo, lo si mangia e basta 😛 ma sulle braciole sta davvero davvero davvero bene! ^^

Rispondi

