Feed RSS

Cosa mi porti in ufficio?? – Raccolta di ricette!!!

Io odio i panini. Cioè, intendiamoci… un panino ben fatto è una figata… tipo i panini del Panini Giusto (Milano, Via Diaz 5, andateci!!!) me li sogno ancora… però il panino classico che ci si porta in giro è una menata che dopo due giorni mi stufa… metteteci poi che sono celiaca, quindi il pane fa schifo e i miei esperimenti anche… il panino diventa un inferno. In questi primi due anni da celiaca però ho mangiato spesso a casa perché avevo deciso di non frequentare più le lezioni e di preparare gli esami a casa… ora, da una manciata di giorni, pare proprio che io stia lavorando e, complice la stagione favorevole, mi sto portando delle ottime, valide alternative al panino… panino che i miei colleghi, insoddisfatti, si ostinano a mangiare… uomini. 😛

E allora ho pensato… perché non fare una raccolta e raccogliere insieme idee originali, esperienza di chi il cibo se lo porta da anni e grandi intramontabili classiconi?? Orbene dunque… con la vostra collaborazione vorrei creare un bel ricettario di cibi buoni, che non abbiano bisogno di essere scaldati e che stiano comodamente in un tapperware… Vanno bene tutti, pasta, riso, insalata, carne, verdura, formaggi, dolci, torte salate, pasticci, frittate, frullati – anche panini, sì va beneee, ma solo nel caso in cui siano davvero buoni e possano resistere tre ore senza deteriorarsi prima di essere mangiati…. Sbizzaritevi!

Potete fare un articolo, inserire il mio… banner? si dice così? insomma, la foto qui sotto, nel vostro post -può essere anche un post che avevate già fatto, basta che lo ripostiate – oppure mandarmi la ricetta via mail a fiocchidiburro@gmail.com o sulla mia pagina fb. Vi do tempo fino a…. indicativamente metà luglio, cioè quando libera dalla laurea avrò tempo di crearne un meraviglio pdf che tutti potranno scaricare!!

Sommergetemi di ricette!!!!

Fiocchi di burro . cosa mi porti in ufficio?

p. s. La foto del tipo è rubata da google… più di così io e la mia incompetenza grafica non potevamo fare 😦

p. p. s. Non è che volevo dire “cosa mi porto” e ho sbagliato… è “cosa mi porti” perché il cibo me lo portate voi! 😛 😛

Io ci metto: Insalata di riso e gamberi e Insalata di pollo.

Qui sotto inizio a postare i link alle ricette man mano che me le mandate!

Insalata Ceci e Fragole di Ricette senza glutine

Pasta Fredda con Pomodori,Friggitelli, Philadelphia, Sottaceti e Senape antica di Dieta con gusto

Farfalline Fredde alla Mediterranea di Dieta con gusto

Insalata di Pollo alle Erbette con Pomodorini di Dieta con gusto

Pausa pranzo con insalatona di pollo! di Il risotto perfetto

Ciambelline di Le delizie di Fiorella

Cus Cus “pret a porter” di The Greedy Doctor

Frittata di fave e piselli al forno di Siciliani creativi in cucina

…. e se in ufficio avete un frigo, visto il clima…

Cremoso allo yoghurt con salsa alle fragole di The Chocolate Corner Design

E voi cos’aspettate!!! Ricettatemiiiiiiiiiiiiii!!

»

  1. Ciao Silvia ecco una ricetta se ne possono postare ancora ? Questa l’ho proprio inventata in una pausa pranzo fuori casa 🙂 http://dietacongusto.com/2012/06/30/pasta-fredda-con-pomodori-philadelphia-sottaceto-e-senape-antica/

    Rispondi
    • Ohhh che belleee! E che invidia.. io sono in un periodo di abbattimento psicologico da lievitati… senza glutine è una tragedia, ho comprato quindici farine diverse, provato i mix consigliati…ma i risultati fanno ancora schifo. Confido che un giorno riuscirò anch’io a fare quelle ciambelline che ccccarine!!

      Rispondi
  2. Pingback: Insalata di riso e gamberi | Fiocchi di Burro

  3. Ciao! Carino il tuo blog! E carinissima l’idea della raccolta. Io contribuisco con questa ricetta:
    http://thegreedydoctor.blogspot.it/2013/06/ma-che-estate-e.html
    Baci Baci

    Rispondi
  4. Pingback: Frittata di fave e piselli al forno | Siciliani creativi in cucina

  5. Grazie! Ottima idea! e…ti capisco benissimo! La mia “pausa pranzo” si svolge solitamente davanti al computer con in mano uno scatolino di plastica da cui mangiare! Un caro saluto!

    Rispondi

Rispondi

