Feed RSS

Dieta :(

2013-06-04 13.59.53

Ebbene sì, Fiocchi di Burro, al secolo Io Maiale, si mette a dieta. E lo fa con un cartellone motivatore appeso in cucina. 

Sono stufa che i jeans mi facciano da seconda pelle, che la gente mi dica che ho la faccia rotonda, o che non è vero che ho un rotolo sulla pancia per poi reagire imbarazzata quando di fronte all’evidenza di Rotolo non si possa più mentire… e soprattutto, io così in costume non ci metto. Per non parlare delle tette per cui ora qualunque maglia non dolcevita io mi metta sembra che voglia andare in giro a sbatterle in faccia alla gente. Cibo ti amo, ma dobbiamo prenderci una pausa.

Non temete, non smetterò di cucinare, cercherò solo di far ingrassare di più gli altri mangiando meno io!!! 

Sono ben accetti i consigli, gli incoraggiamenti, il tifo e le ricette buone e sane!!

»

  1. Io sono reduce dalla dieta Dukan e ammetto che ha funzionato molto bene (ben 7 chili in 3 mesi) e, se non mi fossi lasciata andare, non ne avrei ripresi 3! Tutti la sconsigliano ma, se non ci sono particolari patologie e non si deve perdere moltissimi chili, non vedo perchè non provarla: l’importante è bere tanta tanta acqua, cosa che ti consiglio di aggiungere comunque alla lista!

    Rispondi
    • Ci ho pensato anch’io alla dieta dunkan.. ma forse non sono ancora pronta 😛 E’ la prima dieta della mia vita… la mia forza di volontà sta dicendo “fai delle crema al mascarpone daaai” :O L’acqua invece è vero, la aggiungo!!!

      Rispondi
  2. Ma no, dai non dire così! Se la ciccia non è esagerata e non crea problemi di salute ….. perchè dieta?! Le donne sono anche belle un po’ rotondette, pelle e ossa vanno bene come manichini 🙂 Soprattutto non ti lamentare delle tette, eh!? Che se solo ne avessi un po’ di più mimetizzerebbero almeno un po’ la pancetta rimasta dopo le due gravidanze. Su su che il cibo è uno dei pochi piaceri della vita, perchè privarsene 🙂 Baci baci

    Rispondi
    • Eh, il problema è che io ho scoperto di essere celiaca due anni fa – ed ero abituata a mangiare tantissimo – e tempo che i miei villi si riprendessero e ricominciassero ad assorbire il cibo.. io ho incominciato a ingrassare… ormai è un anno che ingrasso in maniera quasi regolare direi… in più mi sto laureando, sono sempre seduta a mangiare per stress. Insomma. Devo darmi una regolata… anche perché sono sempre stata uno stecco e così proprio non mi ci trovo… mi crea un discreto disagio esistenziale.
      Vero, le tette nascondono la pancia… però son ingombranti!!!! E comunque tu, dopo due gravidanze, sei giustificata per qualunque cosa!!! ^^
      Buona giornata!! Baci!!

      Rispondi
      • Se è per sentirti meglio con te stessa, allora fai bene. Io ammetto che non ce la farei mai a fare una dieta :-/ …. pensa che da ragazzina portavo una 38 ora 42/44, mi basterebbe riuscire a non oscillare sempre con il peso e fermarmi stabile ad una 42. Il sacrificio sarebbe minimo, ma davanti al cibo faccio fatica a trattenermi 😦 poi per chi cucina come noi e proprio difficile.
        Un buona giornata anche a te cara 🙂

        Rispondi
        • Ma infatti sarà una tragedia, ieri, dopo – attenzione – ben cinque ore di dieta, stavo impazzendo per la mereeenda!! Ahahaha… però devo provarci, aspetto con ansia che arrivi il caldo a togliermi a fame!! E’ impossibile anche perché non è solo una questione di quanto si gusti il cibo, ma anche il piacere della cucina… cioè, dieta o non dieta, io non posso smettere di fare dolci… diventerei triste!! E’ proprio la preparazione che mi mette di buon umore, mi rilassa…

          Rispondi
  3. Io ho appeso un disegno di una mucca pasciuta sulla porta della dispensa… 😀 Ce la puoi fare!!! Hai tutta la mia comprensione 😉

    Rispondi

Rispondi

