Feed RSS

Blog approvato F.I.P. (Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria)

banner approvato FIP Blogger

 

Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Quando mi emoziono mi va in stand by il cervello… nelle due ore intercorse tra l’arrivo della mail e l’annuncio ai miei amici credo di aver espresso più onomatopee di gioia che concetti! 😛

Ebbene sì, da oggi.. anzi, da ieri sera, sono una food blogger approvata FIP. Qui potete trovare l’elenco, ancora in aggiornamento, dei vari blog che hanno ricevuto l’approvazione!

“E a cosa serve?” mi ha chiesto una mia amica, “prima di tutto a tirarmela, poi […]”. Non perché io sia frivola e voglia pavoneggiarmi, ma perché per quanto sarò molto contenta di collaborare con loro se ne avrò l’occasione e per quanto essere inserita in quell’elenco darà maggiore visibilità al mio blog, la cosa che davvero mi interessava e a cui tenevo era che persone competenti mi dicessero “sì.. ci piace..” e non “stupida ragazzina, hai fatto due torte, chi pensi di essere??” …beh, hanno detto che gli piace!!! ^__^ e questa è decisamente la soddisfazione più grande!!

Chi sono queste persone? Degli eroi!!! Pasticceri, gelatieri, cioccolatieri, cuochi, consulenti, insegnanti, alunni… persone che ogni giorno lottano perché noi tutti possiamo avere il nostro meritato dolcetto!! Il dolce che vi spetta come premio, il dolce che ha segnato le occasioni importanti e lo scorrere degli anni, il dolce in cui affogare i dispiaceri, le delusioni, le giornate pesanti e le lunghe piogge, il dolce da mangiare per il semplice gusto di farlo e quello da dividere con le persone che si amano…. che mondo sarebbe senza dolci?? ooohh… un mondo ben peggiore che senza nutella!!!  …e poi sono una fonte inesauribile di ispirazione. Io ho esultato quando ho fatto la mia prima rosa di pasta di zucchero… andate – ma andateci davvero – a vedere la loro sezione fotografica, è strabiliante!!

O per dirla come la direbbero loro, in modo un po’ più professionale: “La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è un’ associazione Nazionale che vanta una presenza radicata sul territorio, con delegati per ogni regione italiana e dei sotto-delegati  per ogni provincia.

Ha lo scopo di unire in modo capillare tutte le realtà esistenti sul territorio ( scuole, grossisti, associazioni, imprese del settore pasticceria, gelateria, e cioccolateria ), per rafforzarne la collaborazione ed ottenere la crescita di tutto il settore e dei prodotti Made in Italy.

L’associazione ha come scopo la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d’ Italia.
Al suo interno vanta la presenza di un albo d’oro denominato “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” composta da numerosi membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali.”

Io li ringrazione davvero, ma davvero tanto, per questo riconoscimento e vi invito tutti a fare un giro sulla loro pagina http://www.federazionepasticceri.it/. Buona visione e baci a tutti!

 

P.s: non sono così sicura di aver capito cosa sia un logo vettoriale, soprattutto non sono così sicura di aver capito come si usa… ma lo scoprirò!! (sono ben graditi i suggerimenti! :P)

 

 

»

  1. Complimentiiiiiiiiiii ora ho letto il post e mi congratulo comunque al di la della pasticceria il tuo blog è davvero bello

    Rispondi
  2. Ciao Silvia, pensavo proprio a te e mi è arrivata la notifica della tua sottoscrizione.
    Mi hanno proposto di occuparmi nel gruppo foodblogger FIP della sezione contest ed eventi online, pensavo di proporti come mia socia se ti va, in fondo a tramite te che ho scoperto l’iniziativa!
    Ti andrebbe?

    Rispondi
    • Ci siamo commentate in contemporanea… ho tolto e rimesso il follow perché non vedevo gli aggiornamenti del tuo blog :((( Io sono la Silvia che dovrà occuparsi delle foto! Peccato, se no avrei accettato volentieri!!

      Rispondi

Rispondi

