Feed RSS

Panna cotta e scaglie di cioccolato

Fiocchi di burro - panna cottaIo associo la Pasqua al lilla. Il motivo? mmm… temo l’origami di una testa di coniglietto in cartoncino lilla con scritto buona Pasqua fatto alle elementari…  un po’ inquietante, sì sì lo so… però insomma, mi avanzava della panna, ho fatto la panna cotta e l’ho fatta lilla!! La parte divertente è stato dirlo ai miei amici che pensavano a violette o frutti di bosco e mi hanno guardata malissimo quando ho risposto “no no, colorante ;)” ahahahah 😛

Ingredienti: 

  • 400 ml di panna fresca
  • 1 bustina di vanillina
  • 70 gr di zucchero
  • 6 gr di gelatina in fogli (ho ridotto le dosi, di solito io faccio una pannacotta molto densa – 24 gr per litro – ma mi andava qualcosa di più budinoso)
  • scaglie di cioccolato (si comprano già così, come la codetta, non sono così brava da fare a mano quei quadratini perfetti)
  • se volete colorarla: 1 cucchiaino circa di colorante alimentare rosso e uno di blu!

Preparazione: 

Mettete a bagno in acqua fredda la gelatina. Portate ad ebollizione il latte con lo zucchero e la vanillina, strizzate la gelatina, fatela sciogliere nel latte e lasciate raffreddare. Mettete negli stampini e quando si sarà formata una specie di pellicolina sulla superficie aggiungete le scaglie di cioccolato, non sprofonderanno ma si attaccheranno alla panna. Lasciate riposare in frigo per 3/4 ore.

 

 

Una risposta »

  1. Pingback: Bigné ed èclairs *_* | Fiocchi di Burro

Rispondi

