Feed RSS

Mele ripiene al forno

Mele al forno

Prendete delle mele e… tutto quello che vi avanza in casa che sembra possa starci bene 😛

Ingredienti:

  • 6 mele gialle (io non ho un buon rapporto con la frutta quindi non ho idea della qualità 😛 )
  • mezzo bicchiere di idromele
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • frutti di bosco (anche surgelati vanno benissimo)

oppure, al posto dei frutti di bosco

  • uvetta
  • gocce di cioccolato

Preparazione:

Private le mele del torsolo, consiglio vivamente di usare l’apposito strumento, è pressoché impossibile con un coltello.. io la prima volta l’ho fatto ma è stato drammatico 😛

In una ciotola unite tutti gli ingredienti che userete per farcire e amalgamateli bene.

Mettete le mele in una teglia ricoperta di carta da forno e inserite la farcitura nei buchi lasciati dai torsoli. Infornate a 180° per 50 minuti circa.

Rispondi

