Feed RSS

Una Dolcissima Coda di Rospo

Io adoro la coda di rospo… Sono un po’ schizzinosa sul pesce ma questo potrei mangiarlo a chili!

E’ un pesce con un sapore dolcissimo, meraviglioso, molto delicato… non gli si possono abbinare ingredienti troppo saporiti, io poi ho una passione per i cibi dolci, quindi tutto quello che troverete in questa ricetta lo sarà, eccezion fatta per il pepe, la spezia che meglio esalta i sapori e per cui io ho un po’ di dipendenza.

Ingredienti (per 2 persone):

  • 400gr di coda di rospo
  • 250 gr di pomodorini
  • 1/2 cipolla
  • 1 dl di vino bianco
  • 1 piccola noce di burro
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • pepe nero e pepe verde
  • olio evo

Preparazione:

Fate soffriggere la cipolla tritata grossolanamente con dell’olio, aggiungete la coda di rospo e fatela rosolare da entrambi i lati, nel mentre salate e pepate. Io di pepe ne ho messo un bel po’ e, secondo me, un piatto così dolce deve pizzicare.. ma niente pepe bianco, non so a chi sia venuta in mente questa idea che stia bene col pesce, diciamocelo, il pepe bianco non sta bene con niente. Niente.

Bagnate col vino e, solo quando è evaporato tutto, aggiungete i pomodorini tagliati a cubetti, fate cuocere una decina di minuti, lasciate restringere un po’ il sugo e poi aggiungete il burro e lo zucchero. Ancora qualche minuto per far insaporire il pesce e potete servirlo!!

Semplice, veloce e raffinato 😉

»

  1. questa voglio provarla cazzo! non ho mai mangiato la coda di rospo ed è anche facile da preparare ^^ magari sarà la volta buona che faccio piacere il pesce al mio uomo

    Rispondi

Rispondi

